Lancio del bando “Una Stagione d’Artista” | Bract
Seleziona una pagina

 

“Se un artista fosse tuo vicino di casa, vivresti meglio?”

 

A partire da questa suggestione quest’anno abbiamo pensato al bando “Una stagione d’Artista”.
Da un’iniziativa di L’Elba del vicino, un’occasione imperdibile per ogni artista, gruppo o compagnia nell’ambito delle arti performative.

 

All’interno della splendida cornice del comune di Rio Marina, nell’isola d’Elba, “Una stagione d’artista” permetterà ad artisti emergenti e non di mettere in mostra tutto il proprio talento e di dedicarsi alla realizzazione di opere artistiche che dialoghino con il territorio e la comunità.

 

Attraverso la formula della “residenza artistica”, l’ostello L’Elba del Vicino ospiterà, ogni settimana, un artista o compagnia diversa, per tutta la durata della stagione estiva e un totale di 14 settimane.
I frutti della propria ricerca artistica verranno presentati alla fine della settimana, e donati pubblicamente alla città in un momento di raccoglimento pubblico.
La suggestione per questa formula di “restituzione pubblica” ci è giunta dalla storia stessa dell’Isola, una storia che ci affascinato molto e che abbiamo deciso di raccogliere e raccontare in questo video:

 

 

Qual’è lo scopo di questo progetto quindi? Provare a far convivere il territorio, la comunità e i turisti con gli artisti e… vedere che cosa succede.

 

E tu, vuoi farne parte?

Seguici sulla nostra pagina Facebook, sul sito www.elbadelvicino.com, leggi il bando e scrivici per inoltrare la tua candidatura!

Ph Credits: Rosy Sinicropi