Zio Burp ospite dal 3 al 10 agosto 2017 | Bract
Seleziona una pagina

Ospite presso L’Elba del Vicino per una settimana di residenza artistica, dal 3 al 10 agosto, sarà Zio Burp con il suo progetto Perepepé.

Zio Burp, nome d’arte di Cristiano Callegari, è un artista eccentrico che si sposta tra musica, teatro, scrittura e il mestiere di padre. Come recita la biografia tratta dal suo blog: ” Ha l’età di Sergent Pepper ma se li porta peggio. Lavora a Milano ma vive a Pavia e passa gran tempo sui 2 binari. Si occupa di comunicazione e scrittura di copywriting e strategie digitali. Ha una laurea in legge ma la considera un errore di gioventù. Blogger dal 2003, lontano dal monitor alleva figlie femmine, scrive storie, suona il piano, sogna la fisarmonica e coltiva un balcone.”

Il progetto/format che Zio Burp presenterà a Rio Marina sarà “Perepepé – Piccoli concerti per orecchie che crescono”. Perepepé è un progetto che prova a colmare alcune delle lacune storiche della scuola italiana nei rapporti con la musica, offrendo una forma di edutainment intelligente.

Perepepé è una serie di spettacoli musicali per bambini e ragazzi. La protagonista è sempre la musica, di diversi generi ed epoche ed eseguita sempre dal vivo e affiancata alle migliori storie (reali o fantastiche) per farla scoprire ai più piccoli.

Perepepé è un format agile (un narratore più 2-3 musicisti), che può andare in scena in una scuola, in una piazza, in un teatro o in una biblioteca e che porta i più giovani alla scoperta di personaggi, generi, suoni e canzoni.

Perepepé è un viaggio con storie e musica: un modo nuovo e importante di educare alla bellezza, all’emozione, al rispetto.

 

Zio Burp sarà nostro ospite a Rio Marina dal 3 agosto per una settimana e la presentazione finale dei suoi lavori sarà il 9 agosto.

Per rimanere aggiornato sugli artisti de L’Elba del Vicino seguici su Facebook