Sabrina Fraternali ospite dal 21 al 28 settembre 2017 | Bract

L’ostello L’Elba del vicino, in occasione della quattordicesima settimana di residenza artistica a disposizione degli artisti vincitori del bando “Una Stagione d’Artista”, ospiterà Sabrina Fraternali, attrice e danzatrice di origine bolzanina.

 

Dopo il diploma classico,e una parentesi a Siena, si trasferisce a Torino per intraprendere gli studi di recitazione e danza presso l’accademia Teatranza e parallelamente conseguire la laurea magistrale in Culture Moderne Comparate. Sempre a Torino fonda con Nathalie Bernardi e Giuseppe Perez la compagnia Paperelle Scampate, di cui è interprete e coreografa.
Ammessa al corso per Danzatore alla prestigiosa Accademia Teatrale Paolo Grassi di Milano, parallelamente alla formazione in accademia inizia a collaborare con artisti visivi e crea performances per le inaugurazioni di mostre (Torino, Bressanone); continua, inoltre, a tenere laboratori di danza creativa ed espressiva per ragazzi e giovani adulti.
Negli ultimi tre anni ha costantemente approfondito la conoscenza del sistema corpo anche diventando formatrice di Movimento Arcaico con Massimo Mondini.

Fa inoltre parte della Compagnia Regionale di Bolzano, progetto promosso dal Teatro Stabile di Bolzano.

 

Sabrina lavorerà all’Elba al progetto “Onde Sotterranee”.

“Onde Sotterranee” unisce i racconti del passato con i corpi del presente. Sono danze interpretate dai cittadini di Rio Marina e create prendendo spunto dalle loro storie, da aneddoti, da dicerie; danze che portano movimento nelle vie e nelle piazze, costellando il territorio urbano. “Onde Sotterranee” è un itinerario coreografico che vive attraverso il luogo, che nasce e cresce con le persone che si trovano a condividerlo.

 

Sabrina Fraternali sarà nostra ospite a Rio Marina a partire dal 21 settembre per una settimana, presentando la sua esibizione mercoledì 27 settembre.

 

Per rimanere aggiornato sugli artisti de L’Elba del Vicino seguici su Facebook