B.R.A.C.T. presente agli Youth Work Days di Parma dal 3 al 5 maggio 2018 | Bract
Seleziona una pagina

Riparte B.R.A.C.T.: il bando è aperto e primi artisti si candidano.
Ma che cos’è B.R.A.C.T.? Come è nato? Cosa succederà nel 2018?

L’occasione per conoscere di persona B.R.A.C.T. sarà agli Youth Work Days, il convegno nazionale organizzato da AssociAnimAzione dedicato agli operatori di spazi e progetti giovani in programma a Parma dal 3 al 5 maggio 2018. I tre giorni di incontri e laboratori dedicati al fare come nuovo spazio di relazione, in cui si alimentano aspirazioni, si sedimentano conoscenze e si costruiscono percorsi creativi e formativi, offrono a B.R.A.C.T. il luogo ideale per condividere obiettivi e risultati.

Nato nel 2017 all’Isola d’Elba, il progetto di Breve Residenza Artistica di Comunità e Territorio genera proprio questo nuovo spazio di relazione attraverso il fare, offrendo ad artisti visivi e performativi la possibilità di vivere e lavorare per una settimana a contatto con un territorio e una comunità. Un programma di residenze che realizza l’incontro tra arte, comunità e territorio valorizzando l’attività artistica e promuovendo condivisione e partecipazione.

Enrico Gentina – direttore artistico di B.R.A.C.T. – sarà presente per la restituzione teatrale dei tre giorni di lavori insieme ad alcuni dei partner delle residenze, Vedogiovane, Municipale Teatro e TEDx Torino.

Per scoprire il programma completo degli Youth Work Days e partecipare visita la pagina associanimazione.org/youthwork-parma/