Tecnologia Filosofica | Bract
Seleziona una pagina

Tecnologia Filosofica

SINFONIAH2O_in progress

Quanti sono: 2
Da dove vengono: Asti, Torino
Tipologia restituzione: Rituale
Tipologia interazione: Interviste e laboratori
Data evento: 16 Giugno
Luogo evento: Circolo WOOD

Partecipa all'evento

CHI SONO

Tecnologia Filosofica è una comunità di artisti che opera tra ricerca e contaminazione interdisciplinare dei linguaggi ai confini tra la danza e il teatro, con una speciale predilezione per il lavoro corporeo, in una dimensione di teatro concepito come atto totale.

La produzione spazia da opere di teatro danza ai lavori per l’infanzia, dai corti in urbana alla performance, dall’installazione al teatro per burattini.

COSA FANNO

L’acqua è al centro del progetto “SinfoniaH2O”, nuova creazione di e con Francesca Cinalli e Paolo De Santis della Compagnia Tecnologia Filosofica di Torino.
In residenza ad Arona nell’ambito del Progetto B.R.A.C.T. gli artisti alterneranno il lavoro in sala al lavoro sul territorio, con l’obiettivo di nutrire la ricerca andando ad attivare relazioni con i cittadini per raccogliere testimonianze e spunti di riflessione sul tema.

“SinfoniaH2O” in co-produzione con Cross Festival 2018, sarà presentata il 23 Giugno alle h19 (replica h21) al Museo del Paesaggio di Verbania.

RESTITUZIONE

Un atto rituale in un luogo di Arona che gli artisti individueranno come spazio per celebrare l’elemento acqua, inteso come risorsa preziosa di vita e rigenerazione umana. Un rito sonoro e danzato per condividere con il pubblico un momento di riflessione su un tema di estrema attualità.