Francesco Boi | Bract
Seleziona una pagina

Francesco Boi

Quanti sono: 1
Da dove vengono: Roma
Tip.  restituzione: Materiale video e fotografico
Tip. Interazione: Interviste, dialogo
Data evento: 13 Luglio
Luogo evento: Agape Prali

Partecipa all'evento

CHI È

Francesco Boi, 27 anni, è regista, fotografo e videomaker. Il suo processo artistico è frutto di un processo di abbandono dell’autore alle sensazioni, agli odori, alle aspettative che un luogo porta con sé. L’intersezione tra il fluire dell’ambiente e il suo diventa l’oggetto della sua ricerca.

COSA FANNO

L’idea che ha sempre affascinato Francesco è quella di immergersi in un luogo senza opporre resistenza, come ad una corrente del tempo, per assorbirne l’essenza, comprenderla, e produrre un’espressione del canto libero e nascosto del luogo fisico in cui si trova.

Per realizzare il suo progetto, l’autore cercherà un contatto spontaneo con gli abitanti del centro ecumenico di Agape, ascoltando le loro storie, tracciando i confini delle testimonianze, delle sensazioni e dei ricordi che le persone hanno di questo luogo.

RESTITUZIONE

Al termine della residenza Francesco presenterà l’essenza che sarà riuscito a catturare durante la sua settimana di immersione e di osservazione profonda del centro Agape, restituendo così con la sua arte un punto di vista sull’essenza di questo luogo