Daniele Fabiani | Bract
Seleziona una pagina

Daniele Fabiani

 

Quanti sono: 1
Da dove viene: Bergamo
Tipologia  restituzione: opera artistica
Tipologia interazione: discussione, incontro
Quando: 13 Luglio
Luogo evento: Torre Pellice

Partecipa all'evento

CHI È

Il lavoro di Daniele Fabiani si incentra sul confronto tra le immagini e i materiali, sull’analisi delle forme tridimensionali e compositive, sulle contaminazioni tra tecniche tradizionali quali l’uso del disegno e dei pigmenti, con metodologie di lavoro più vicino al contemporaneo, quindi sotto un aspetto più teorico-critico, di ricerca, tenendo fortemente in considerazione la maniera di esporre, il dialogo tra le opere e le motivazioni intrinseche ed estrinseche che le hanno fatte scaturire.

COSA FA

L’obiettivo di Daniele è creare un’opera che possieda bellezza e che si adatti al luogo ospitante, grazie all’impegno e all’empatia col territorio e la sua gente.
Un periodo di ricerca, di riflessione e di partecipazione, per realizzare un’installazione site specific listelli di legno, del materiale reperito in loco, dove anche il disegno insieme alle parole, possa relazionarsi e dare l’unione al tutto.

RESTITUZIONE

L’apporto sta nell’immagine, nel lavoro che lascia un segno, anche solo temporaneo sul territorio, con conseguenti discussioni, incontri, e successive memorie, ricordi, file in archivio, permettendo così ai partecipanti di crescere professionalmente e personalmente.