Luca | Bract
Seleziona una pagina

Luca

Quanti sono: 1
Da dove viene: Torino
Tip.  restituzione: Spettacolo collaborativo
Tip. Interazione: Teatro, arte circense
Data evento: 21 Luglio
Luogo evento: Circolo WOOD

Partecipa all'evento

CHI È

Luca Tomasino, regista e performer, sta completando il suo percorso di formazione riguardo al linguaggio del teatro e del circo. Durante questi anni si è avvicinato sempre di più all’idea che il teatro o comunque l’arte in generale siano qualcosa che deve essere fatta per il popolo e con il popolo, proprio come era un tempo, e che proprio la mancata applicazione di questi canoni abbia causato questa crisi del teatro che viviamo correntemente.

COSA FA

Luca starà a contatto con la popolazione locale svolgendo al contempo una ricerca incentrata sugli oggetti e sul movimento. Offrirà agli abitanti dei corsi di movimento animale, acrobatica dolce e danza contemporanea, per poter sentire a pieno le potenzialità fisiche ed espressive del proprio corpo, e dei corsi per bambini e adulti di avviamento alla giocoleria con palline, clave, anelli e bastoni, in modo da poter creare un piccolo vocabolario comune a livello artistico e teatrale.

RESTITUZIONE

Al termine della residenza verrà presentato lo spettacolo alla città, con una piccola apertura, a cura di chi avrà frequentato i corsi settimanali, composta da una coreografia non impegnativa e a portata di tutti, in modo da estendere ulteriormente la parte esperienziale del laboratorio.