Liana Marino | Bract
Seleziona una pagina

Liana Marino

Quanti sono: 1
Da dove viene:  Di origini molisane, vive oggi tra Torino e Firenze
Tip.  restituzione: Live acustico chitarra e voce
Tip. Interazione:
Data evento: 7 Agosto
Luogo evento: Rio Marina Canapai

Partecipa all'evento

CHI È

Liana Marino è cantautrice e chitarrista. La sua arte nasce dal desiderio di rappresentare ciò che la circonda. La sua formazione da archeologa la porta ad avere uno sguardo rivolto verso il passato, alle storie legate alla terra lasciandosi però sempre ispirare dal presente e dalle persone che incontra analizzando la loro semplicità e complessità.  Le piace sperimentare con lo strumento, trovare diverse sonorità che spazino tra vari generi, dal folk al jazz, dal rock alla musica popolare, rimanendo, comunque, sempre legata alla canzone d’autore. Le sua musica si muove tra malinconia e allegria, speranza e leggerezza.

COSA FA

La sua idea di residenza artistica rappresenta l’opportunità di trovarsi “in solitudine” con il suo lavoro, lontano dalle distrazioni della vita frenetica e chiassosa di tutti i giorni permettendole di immergersi in una dimensione serena e piacevole, ma anche stimolante e creativa per trovare nuovi spunti e ispirazioni, grazie allo scambio e all’interazione con le persone del posto.

Lo scambio e il confronto con la comunità sono centrali per la sua residenza e si rende disponibile a condividere il suo percorso, le sue idee e il suo modo di lavorare; la cittadinanza è caldamente invitata a partecipare alle prove del suo concerto finale!

RESTITUZIONE

Propone, a chiusura della residenza artistica, un live acustico chitarra e voce con aggiunta di alcuni effetti sonori e una loop station con i quali coinvolgere la comunità.