VEA | Bract
Seleziona una pagina

VEA

Posto Fisso

Quanti sono: 1
Da dove vengono: Torino
Tip.  restituzione: Spettacolo itinerante
Tip. Interazione: interviste, conoscenza
Data evento: 14 Agosto
Luogo evento: Camping Canapai

Partecipa all'evento

CHI È

Non è una storia nuova quella di una persona che abbandona la sua vita per iniziarne un’altra, alimentata dai sogni. Ma non è neppure una storia così scontata. Ci vuole coraggio, tenacia, determinazione. Ma il risultato è senza dubbio energia pulita, come quella racchiusa nell’ep d’esordio di Vea “Posto Fisso”, uscito il 9 febbraio 2018. Il lavoro d’esordio della cantautrice torinese racconta, attraverso sei brani, la vita che Vea ha lasciato, e quella che sta ricostruendo come musicista. Un viaggio tra la rabbia e la consapevolezza di chi sceglie di cambiare il proprio tragitto per una necessità che scorre nelle vene, un insieme di riflessioni sulla condizione emotiva e sociale che fanno da sfondo a questa continua ed ansiosa ricerca di un luogo in cui potersi sentire compresi e riconosciuti.

Nelle parole di Vea: “Posto Fisso è un titolo ironico, così come lo sono la maggioranza delle mie canzoni. Ma il significato di questa scelta è tutt’altro che buffo: per me la musica è veramente il luogo in cui  sentirmi realizzata e gratificata (quello che dovrebbe offrire un lavoro) e mi sento davvero fortunata ad avere questo posto fisso nella vita.”

COSA FANNO

Pensando alla nascita di “Elba Del Vicino”, viene naturale a Vea associarla alla sua idea di Posto Fisso. Ecco perché la cantautrice torinese intende scoprire e collezionare, con interviste, foto e video, le storie di tante persone che, come lei, hanno costruito o stanno costruendo la loro realtà e la loro identità professionale.

RESTITUZIONE

Lo spettacolo finale potrà essere itinerante, lungo tutta una giornata, in stile “house concert”, presso i luoghi e le persone incontrate e con cui Vea avrà stretto relazioni e scambiato le rispettive storie di vita durante la settimana di residenza.