Antonella, Clizia e Michelangelo | Bract
Seleziona una pagina

Antonella, Clizia e Michelangelo

Quanti sono: 3
Tipologia restituzione: Performance musicale e video
Tipologia interazione: Riprese di vita quotidiana, studio sui suoni della natura
Data evento: 17 Agosto
Luogo evento: Agape Prali

Partecipa all'evento

CHI SONO

Tre artisti, con percorsi di studi diversi, intenzionati a mettersi in gioco ed iniziare un cammino che permetta loro di sfruttare ed ampliare le proprie conoscenze attraverso la condivisione e la ricerca collettiva.

COSA FANNO

Durante questa settimana di residenza Clizia e Michelangelo esploreranno la zona e registreranno i suoni, le voci, i rumori che la caratterizzano. Si dedicheranno al suonare insieme e a reinterpretare con violino, viola voce ed elettronica, le suggestioni di questa terra. Antonella lavorerà con il video e la fotografia.

Nelle riprese non si potrà escludere la possibilità di catturare situazioni di vita quotidiana. Il confronto fra le tre sarà continuo e proiettato verso un lavoro di fusione delle varie arti e capacità.

RESTITUZIONE

Questa ricerca porterà a una performance finale, dove i musicisti interpreteranno lo spartito assolutamente non convenzionale fornito dal lavoro di Antonella. Immagini, video, colori; gli occhi di Antonella saranno il pentagramma perfetto per poter scrivere in maniera estemporanea la colonna sonora al lavoro della video maker.  
La voce, l’elettronica, i suoni puri o plasmati delle persone della natura renderanno il lavoro un connubio fra l’arte dell’immagine e quella della musica.