Stefano Dell'Accio | Bract
Seleziona una pagina

Stefano Dell’Accio

BLISTER

Quanti sono: 1 Da dove viene: Torino Tipologia restituzione: Workshop di teatro comico Tipologia interazione: Blister – spettacolo comico Data evento: 28 Agosto Luogo evento: Camping Canapai

Partecipa all'evento

CHI È

Nel 1994 si iscrive alla scuola di teatro TeatroNonTeatro gestita da Michele Di Mauro e Roberto Petrolini, diplomandosi nel 1997. Studia recitazione, storia del teatro, improvvisazione, espressione corporea, mimo, dizione e canto.

COSA FA

Stefano intende realizzare un workshop, in pillole, sulla comicità. Quali sono le situazioni comiche? Cosa fa ridere? È un successo o un fallimento a scatenare il riso?  Il percorso condurrà a un lavoro di “costruzione della battuta” per poi chiudere con una riflessione fondamentale sull’uso dei tempi comici. Per molti anni ha lavorato come autore per la televisione e per il teatro; ora sente il desiderio di passare, trasmettere, le esperienze, i trucchi, il sapere stratificato in anni di esperienza. La residenza sarà per lui un momento di scambio e interazione, un territorio fertile per una risata, un tempo comico ma di riflessione, un lavoro di ascolto pulito e “ritmato” come solo i comici sanno regalare.

RESTITUZIONE

La restituzione finale di Stefano consisterà in uno spettacolo comico intitolato BLISTER.