Conirossi & Belisa | Bract
Seleziona una pagina

Conirossi & Belisa

Quanti sono: 2
Da dove vengono: Portogallo
Tipologia restituzione: visiva e materiale
Tipologia interazione: incontro e creazione
Data evento: 31 agosto
Luogo evento: Elba Del Vicino

Partecipa all'evento

CHI SONO

Belisa e Niccolò vivono insieme a Porto e qui realizzano importanti interventi artistici basandosi sull’aiuto reciproco e su un continuo scambio di idee. Niccolò Rossi è Designer grafico e della comunicazione, arricchisce il suo percorso e si specializza sull’uso della ceramica che diventa un materiale fondamentale nella realizzazione delle sue ultime opere e interventi artistici.
Belisa ha  sempre sperimentato e disegnato con i colori e la loro giunzione/separazione, dimostrando la loro reazione e l’effetto della gravità, tentando di esprimere concetti forti sopra tele di diverso formato, legni e carta.

COSA FANNO

L’idea di residenza è conoscere le tradizioni, le culture, i costumi e gli usi dei cittadini e della comunità, scoprire il passato e tradurre questo materiale attraverso l’uso della ceramica.
Essendo i due artisti appassionati di fotografia, documenteranno attraverso “foto d’autore” il lavoro della settimana.
La comunità sarà la protagonista del progetto attraverso l’ideazione, momento fondamentale del percorso, e la produzione di elaborati.

RESTITUZIONE

La restituzione comprenderà tutto ciò che sarà prodotto durante i workshop: opere per lo spazio pubblico, foto e video di documentazione.