Performare ad Arte: BRACT come palestra per gli audience developer di domani. | Bract
Seleziona una pagina

Peformare ad arte è un corso di formazione specifica che parteciperà all’iniziativa “Performing+” di Compagnia di San Paolo e Piemonte dal Vivo, con incontri in Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta.

20 giovani saranno chiamati a progettare il futuro della cultura, in un modo nuovo. Performare ad Arte si presenta come un corso di 500 ore, di cui 200 di teoria e 300 di pratica sul territorio delle diverse aree di azione di piemonte dal vivo. Il progetto BRACT, nella sua veste aronese, consentirà ai partecipanti di sviluppare le capacità richieste ad un audience developer dando loro un terreno di applicazione e studio privilegiato.

L’audience developer studia, ragiona e agisce; rende partecipativo il processo decisionale, coinvolgendo e premiando l’audience per il suo interesse; pratica e modifica in itinere, senza progettare tutto a priori; analizza, studia e riporta gli effetti sociali e culturali del proprio operato.

BRACT nasce come progetto di allargamento e sviluppo delle condizioni di fruizione artistica; non può dunque che essere lieto e ideale partner di un progetto che pone al centro del suo agire un potenziamento e uno studio accurato della diffusione e della sensibilizzazione al consumo di arte e di cultura sull’aronese e dovunque nel mondo.

Ogni informazione è disponibile insieme al calendario e ai contatti, su: https://associanimazione.org/performareadarte/