B.R.A.C.T. torna anche sull’Isola d’Elba! | Bract
Seleziona una pagina

Il 2019 di BRACT si divide per location e propone annualità indipendenti e dirette in maniera locale. Sull’Isola d’Elba, dove hanno i natali, le nostre residenze artistiche tornano per 4 occasioni nuove.

L’elba del Vicino, con la collaborazione della Cooperativa Vedogiovane, si dedica per il terzo anno all’ospitare i progetti di comunità artistica che verranno proposti attraverso le candidature. Un’eredità cospicua e dal passato ormai capace di grandi memorie e racconti, quello delle residenze nell’ostello di Rio si prospetta di arricchirsi con quattro restituzioni sul tema già elaborato dai ragazzi di Performare ad Arte e portato a progetto nel bando BRACT Arona di quest’anno.

Il rapporto complesso e spiccatamente attuale tra gli aspetti fluidi e quelli solidi del quotidiano, così come delle relazioni e dei processi artistici stessi, offre uno spunto di riflessione da poter declinare e sviluppare a proprio piacimento, nel tentativo di fornire alla comunità una settimana di studio collettivo diretta dalla professionalità in ambito artistico degli ospiti residenti.

Il bando è disponibile su Elbadelvicino.com, insieme al form di candidatura.