B.R.A.C.T. si ferma per tutto il mese di agosto e riparte con una fitta programmazione da domenica 8 settembre. Le residenze artistiche riprenderanno in quella data e proseguiranno fino al 3 di novembre.
Qui di seguito i prossimi artisti che abiteranno il circolo WOOD con i rispettivi progetti:
OPERA ETS – Centro di ricerca per le arti performative e la comunità
da domenica 8 a sabato 14 settembre
Per “Le infinite forme dell’acqua” Samanta Sonsini, Bruna Borghi e Fabio Ferlini condurranno tre laboratori distinti (teatrale, plastico-artistico, sonoro) che confluiranno poi nella creazione di un’unica performance finale attraverso azioni, musica, parole, oggetti e creazioni scenografiche.
LAURA FATINI
da domenica 15 a sabato 21 settembre
“Nelle scarpe di Giufà” sarà un laboratorio teatrale e scenografico intergenerazionale e multiculturale costruito sulle orme di Giufà, protagonista da secoli di numerosissime storie del bacino mediterraneo. Il progetto si focalizzerà sulle tematiche della narrazione, dell’incontro dell’altro, del viaggio e della migrazione, per poi concludersi con una performance itinerante.
DANIELE GOLDONI
da domenica 22 a sabato 28 settembre
L’artista raccoglierà storie su due livelli diversi, attraverso alcuni laboratori narrativi e una serie di spettacoli di racconto e musica. Le persone coinvolte saranno invitate a raccontare la propria storia e a legarla a quella degli altri, in un processo di continua ridefinizione, cambiamento e ricerca di un senso condiviso. “Tutto scorre” sarà, quindi, un racconto collettivo.
TERESA SATTA
da domenica 29 settembre a sabato 5 ottobre
L’artista occuperà gli spazi di Arona in maniera inedita, rendendo “manifesti” uno o più elementi caratteristici del territorio: lo farà realizzando proprio un manifesto o una serie di manifesti che si relazionino con il territorio circostante e i suoi abitanti. Il contenuto del manifesto e le sue modalità di sviluppo saranno il risultato del processo di ricerca durante la settimana di residenza.
Per rimanere aggiornati sulle attività di B.R.A.C.T.
https://www.facebook.com/BreveResidenzaArtistica/
Commenti recenti